Skip to content Skip to footer

Badge Digitali

Certificazione

Con NAD potrai ottenere le due Certificazioni C-BOX di merito:

C-BOX® è una piattaforma per la progettazione, creazione e gestione di Open Badge e Competence Badge i Digital Badge di IQC. Si tratta di certificazioni digitali che attestano e rappresentano le competenze in modo intelligibile, affidabile e credibile seguendo le Linee Guida definite dal D.B.S.T. di IQC.
Il Digital Badge di IQC ha la forma grafica di un distintivo, e al suo interno sono conservate informazioni, evidenze e contenuti multimediali che supportano la veicolazione delle competenze e la loro facile penetrazione nel mercato del lavoro.
Il Digital Badge viene rilasciato al completamento di una data attività o di uno specifico corso di studi offerto da NAD.
Ci sono due categorie di Digital Badge:

Open Badge

Gli Open Badge sono generalmente rilasciati in contesti più informali o non formali per testimoniare il completamento di un corso, un progetto o una formazioneVengono emessi da organizzazioni educative, aziende o altre istituzioni. Grazie alla tecnologia Blockchain offerta da C-BOX, gli Open Badge sono immutabili, il che significa che una volta emessi, non possono essere alterati o cancellati. Questo eleva il livello di affidabilità e trasparenza, evitando frodi o manipolazioni delle credenziali. Il Badge viene rilasciato automaticamente allo studente, nella propria area personale, non appena completa il corso o la specifica attività.

Competence Badge

I Competence Badge sono certificazioni più complete e attestano l’effettiva competenza dimostrata in un’area specifica, fornendo una descrizione dettagliata delle abilità possedute e delle prove di competenza fornite. Offre una maggiore trasparenza e un accesso semplificato alle credenziali dei singoli individui. Grazie alla tecnologia Blockchain offerta da C-BOX, anche i Competence Badge sono immutabili, il che significa che una volta emessi, non possono essere alterati o cancellati. Questo eleva il livello di affidabilità e trasparenza, evitando frodi o manipolazioni delle credenziali. Inoltre, la tecnologia blockchain permette di verificare l’autenticità di un badge senza dover dipendere da intermediari centralizzati. Ciò semplifica notevolmente il processo di convalida delle competenze da parte di potenziali datori di lavoro o istituzioni accademiche, riducendo i tempi e i costi associati alla verifica delle competenze. Il Badge viene rilasciato automaticamente allo studente, nella propria area personale, non appena completa il corso o la specifica attività.

Via Santa Teresa 2,
37135 VERONA (VR)

Logo_Cappiello_1

Viale Michelangiolo, 19
50125 FIRENZE (FI)

Patrocinio

Associati

Testi e contenuti sono di esclusiva proprietà di Hdemy Group SRL® P.IVA 04471710238 che si riserva il diritto di modificarli ed aggiornarli.

Privacy Policy
Cookie Policy
Go to Top