Chi Siamo
Dove le idee nascono, crescono, si sviluppano e diventano realtà.
NAD – Nuova Accademia del Design accompagna gli studenti da oltre un decennio in questo progetto di valorizzazione della creatività attraverso la metodologia learning by doing e con un corpo docente composto da professionisti nei rispettivi settori, accompagna e supporta gli studenti nel loro percorso formativo, anche attraverso il contatto costante con designers, progettisti e imprenditori, che permette di colmare qualsiasi gap tra mondo accademico e mondo del lavoro.
Operativa da molti anni anche nella didattica a distanza, consolidata attraverso investimenti costanti in attrezzature tecnologicamente avanzate, schermi interattivi, telecamere 4K e il supporto della qualità della piattaforma Cisco Webex, NAD – Nuova Accademia del Design si è fatta trovare pronta ad affrontare la complessità degli ultimi anni, consentendo ai suoi oltre 450 studenti di non perdere nemmeno un minuto di lezione.
Borse di studio
NAD – Nuova Accademia del Design sceglie di investire nel Futuro dei giovani e di NAD stessa, che da sempre crede nel progresso e nell’inclusione.
NAD ha deciso di stanziare 1,2 milioni di euro in tre anni in borse di studio, dedicate a soggetti con Isee inferiore ai 30 mila euro.
Le borse di studio andranno dai 600 ai 4 mila euro e permetteranno a chi le riceve di frequentare i corsi dell’Accademia ammortizzando l’impatto della retta accademica.
Totalmente autofinanziate da Hdemy Group srl, queste borse di studio hanno l’obiettivo di sostenere gli studenti di Design in questo momento storico imprevisto e complesso.