Corso Brand Management
Corsi Post-Diploma | Percorsi Biennali
Il corso in sintesi
Il corso di Brand Management ha l’obiettivo di rispondere alla richiesta di un mercato in costante evoluzione e sempre più alla ricerca di professionisti della comunicazione con competenze trasversali che si spostano dal marketing tradizionale a quello digitale, dal graphic design ai social network. Gli studenti al termine del biennio in Brand Management avranno a disposizione competenze trasversali e complete riguardo la creazione dell’identità, dei valori e delle strategie di un brand.
Argomenti trattati
- Marketing 1
- Branding
- Suite Adobe: Photoshop – Illustrator – Indesign
- Lab: presentazioni efficaci (Indesign applicato + copywriting)
- Comunicazione integrata
- Workshop: think visually, communicate strategically (comunicazione applicata)
- Visual merchandising e comunicazione in store
- Pubbliche Relazioni & Pianificazione Media
- Lab: cataloghi, brochure (Indesign+ photoshop applicato)
- Marketing 2
- Communication & Branding in Digital Era: Copy strategy online
- Web site: Content marketing & SEO
- Social Network
- Influencer marketing & Digital PR
- Lab: Logo design (Illustrator applicato)
- E- commerce management
- Data Analysis & Report
- Marketing, Sales & CRM: Database, GDPR, E-mail marketing, Marketing Automation, Tools (Mailchimp, Mailapp e Sanding Blue)
- Neuromarketing
- Workshop: Mindset & Leadership
Obiettivi formativi
- Fornire le competenze necessarie per diventare professionisti del brand management, in grado di gestire in modo strategico e creativo il brand di un’azienda o di un prodotto.
- Trasmettere competenze complete riguardo la gestione progettuale e manageriale di un brand;
- Sviluppare capacità di analisi del mercato e delle tendenze, per individuare le opportunità di posizionamento e differenziazione.
- Approfondire conoscenze tecniche necessarie per l’uso di strumenti grafici e di digital marketing, per creare una comunicazione di successo.
Sbocchi lavorativi
- Brand Manager
- Marketing & communication
- PR & Communication
- Social Media Manager
Corso Brand Management
Percorso: Biennale
Modalità: Aula / Live Streaming
Partenza: Ottobre 2023
Durata: 600h
Lingua: Italiano
Sede: Verona