Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Evoluzione e sfide del settore “Ho.Re.Ca.”: la testimonianza di tre protagonisti del settore

L’Ho.Re.Ca., ovvero il settore dell’ospitalità e della ristorazione, è uno dei settori più importanti dell’economia mondiale. E’ stato uno dei più colpiti dalla pandemia e dalla conseguente crisi economica, ma non ha mai smesso di evolversi e di adattarsi alle nuove sfide.

Il 13 Febbraio, si è tenuta una lectio magistralis sul tema “Ho.Re.Ca.” con tre protagonisti assoluti del panorama Ho.Re.Ca. internazionale: Giovanni Bozzetti, Chef Andrea Berton e l’architetto Marco Piva.

Giovanni Bozzetti, autore di “Emirati: nulla è impossibile”, ha parlato dell’evoluzione e della trasformazione globale degli Emirati Arabi. Ha raccontato la sua esperienza personale e professionale, evidenziando come gli Emirati siano diventati un luogo di grande interesse per i viaggiatori di tutto il mondo. Ha anche evidenziato come gli Emirati siano un luogo in cui la cultura dell’ospitalità è molto forte e radicata, diventando un punto di riferimento per il settore.

Giovanni Bozzetti

Il noto Chef Andrea Berton ha raccontato come è nata la sua esperienza con il ristorante stellato “Berton” di Milano. Ha parlato delle difficoltà progettuali e gestionali quotidiane che deve affrontare, sia in cucina che in sala. Ha inoltre evidenziato come il ristorante si sia trasformato nel tempo per adattarsi alle nuove esigenze dei clienti, fornendo un’esperienza sempre più completa e coinvolgente.

Andrea Berton

Infine, l’architetto Marco Piva ha raccontato le problematiche della progettazione di hotel di lusso che ha realizzato in tutto il mondo. Ha evidenziato come le esigenze dei viaggiatori siano cambiate a seguito della pandemia e come il settore dell’ospitalità debba adattarsi per fornire esperienze sicure e coinvolgenti. Ha anche evidenziato come il design degli hotel debba essere sempre più attento alla sostenibilità e alla riduzione dell’impatto ambientale.

Marco Piva

In generale, la lectio magistralis ha evidenziato come il settore dell’ospitalità sia sempre più importante e come debba continuare ad evolversi per fornire esperienze sempre più coinvolgenti e sicure. É emerso inoltre come il design e l’architettura siano aspetti sempre più importanti in questo settore, in grado di rendere un’esperienza unica e memorabile per i viaggiatori di tutto il mondo.

Se ti interessa il mondo “Ho.Re.Ca.”, non perdere l’opportunità di approfondirlo nel terzo anno del corso di Interior Design.

Via Santa Teresa 2,
37135 VERONA (VR)

Logo_Cappiello_1

Viale Michelangiolo, 19
50125 FIRENZE (FI)

Patrocinio

Associati

Testi e contenuti sono di esclusiva proprietà di Hdemy Group SRL® P.IVA 04471710238 che si riserva il diritto di modificarli ed aggiornarli.

Privacy Policy
Cookie Policy