Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Fashion Design: Dai vita alle tendenze del domani

Fashion Design è un un percorso formativo della durata di tre anni. Nel primo, gli studenti imparato le basi per poter diventare un fashion designer e studiano materie come anatomia dell’immagine, modellistica, semiotica dell’arte e storia della moda.
Si tratta di un’infarinatura generale che vuole essere un vero e proprio “assessment”, fondamentale per capire l’indirizzo da intraprendere nel biennio successivo. Questo trampolino può dare spazio a studenti appassionati che potrebbero rivoluzionare il settore Fashion Design e dare vita alle tendenze del domani.

La didattica di NAD mette al centro le aspirazioni dello studente

Il primo indirizzo è quello di Fashion Design & Management che forma professionisti che si occupano del fashion brand e del posizionamento di un prodotto.

Il secondo invece, è Fashion Communication, incentrato sulla capacità di comunicare l’anima di un prodotto e di fornire le competenze per creare un calendario editoriale, un piano di collezione e uno shooting management.

Tutte le materie trattate nel corso del triennio sono fondamentali per dare allo studente la capacità e il linguaggio giusto per parlare di un capo, caratteristica irrinunciabile al giorno d’oggi per entrare da professionista in un’azienda di moda e ottenere grandi soddisfazioni.

Fashion Designer: Il mestiere che oggi può dare forma al futuro

Ad oggi la professione del Fashion Designer è una delle figure più ricercate e lo dimostra il fatto che anche durante la pandemia da Covid- 19 il settore moda è stato il primo ad uscire dai contesti tradizionali delle sfilate e tutte le collezioni sono state mandate on line. Allo stesso tempo, finita l’emergenza, questo settore è tornato subito in campo mostrando i propri capi ai buyer. Per questo motivo servono professionisti capaci di capire il mondo della moda a 360° e per farlo è necessaria una formazione competente e trasversale.

Quello che NAD può dare ai Fashion Designer del futuro

Il plus fondamentale per lavorare in questo ambito settore e che NAD garantisce, è diventare un professionista multitasking. Ciò non significa conoscere tutto lo scindibile, ma piuttosto avere raggiunto una sensibilità creativa tale che permetta di interpretare tutto ciò che lo stile richiede, non dimenticando mai come avviene l’attività di produzione. Si tratta dunque di una didattica completa che si basa sulla progettualità in cui le la teoria è sempre coadiuvata da una parte pratica che consente allo studente di dare libero sfogo alla propria creatività.

Insomma il nostro corso potrebbe darti le basi per costruire il tuo futuro e la tua vita professionale. Le tue scelte determineranno le tendenze del domani e il settore del Fashion Design.

Leave a comment

Ultimi posti e borse di studio.

Compila il form!

Graphic design

Ultimi posti e borse di studio.

Compila il form!