DURATA: 1 anno - 300 ore (in sessioni diurne)
FREQUENZA: In aula (Verona o Milano) e online (videoconferenza interattiva)
TUTORING & PLACEMENT: Job counseling e contatti con le aziende

Richiedi informazioni o chiama subito al numero +39 045 582448

Garden Design Master Degree Nuova Accademia del Design Corso Verona in Aula e Online

Master Degree Accreditato AIAPP
Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio
[vc_feature_button title=”Ora In modalità online per sentirti libero da vincoli di orari” target=”_blank” bgcolor=”custom” size=”big-btn” border=”yes” corner=”yes” href=”https://accademiadeldesign.com/corsi-e-master-registrati/” customcolor=”#f47b2c”]
Nome e Cognome*
Telefono*
E-mail*
Città*
Area di Interesse*
[vc_add_heading margin_bottom=”no-margin” text_align=”text-left” tag=”h3″ tag_marg_bottom=”tag-no-marg” title=”PROGRAMMA – Master Degree – Garden Design”]

Obiettivi didattici. Il percorso formativo del Master Degree in Garden Design affronta tutte quelle discipline necessarie alla formazione scientifica, artistica, architettonica e di rappresentazione grafica indispensabili per la formazione di un Garden Designer, con un approccio interdisciplinare e una stretta correlazione di attività pratica ed applicativa.

Partendo dalle basi teoriche e dalla loro giusta applicazione a casi pratici, si arriverà ad acquisire una metodologia progettuale per approcciarsi ai diversi ambiti di realizzazione. Il programma affronta gli argomenti imprescindibili come l’analisi del sito, con cenni di ecologia del paesaggio, di botanica, di storia e arte del giardino; ampio spazio sarà riservato alla conoscenza del materiale vivaistico, ma anche di altri materiali, strutture ed elementi tipici del giardino; si forniranno poi indicazioni sulle tecniche di rilievo, composizione e rappresentazione grafica e digitale del progetto; ci si soffermerà inoltre sulla conoscenza di stili e tendenze contemporanee, in considerazione delle esigenze e delle opportunità attuali.

Di particolare importanza sarà ambito del giardino privato e sulle sue esigenze e su come l’idea di progettazione del verde si stia evolvendo e diffondendo in molti altri settori riguardanti il design.

Requisiti d’ammissione. Possono accedere al Master Degree in Garden Design:

  • Studenti in uscita dal Master Level in Interior Design di NAD
  • Studenti con altro tipo di formazione, dietro presentazione di un portfolio nel quale si evidenzino le competenze precedentemente acquisite.

Proseguire gli studi. Lo studente che ha superato la prova finale del Master Degree  potrà scegliere di proseguire gli studi di Garden Design al Master Professional in Garden Design

[vc_add_heading margin_bottom=”no-margin” text_align=”text-left” tag=”h3″ tag_marg_bottom=”tag-no-marg” title=”SBOCCHI PROFESSIONALI”]

Il Garden Designer è la figura professionale che gestisce il progetto del verde e che coordina gli altri operatori del settore, quali principalmente vivaisti, garden center, giardinieri.
Si fa garante degli interessi della committenza, e diviene figura di riferimento nel coordinamento dei lavori di realizzazione.
È il progettista di giardini, che propone le soluzioni progettuali al cliente, avvalendosi di supporti grafici e multimediali, attraverso cui rende esplicita la propria idea progettuale e possibile la quantificazione di materiali, tempi e costi necessari alla realizzazione.

[vc_add_heading margin_bottom=”no-margin” text_align=”text-left” tag=”h3″ tag_marg_bottom=”tag-no-marg” title=”STREAMING E VIDEOCONFERENZA INTERATTIVA”]

Il Master Degree in Garden Design può essere seguito anche in streaming in videoconferenza interattiva grazie al supporto tecnico fornito dall’Accademia. Lo studente, collegato online, partecipa alla lezione e può interagire con docente e compagni senza l’onere della trasferta.

[vc_add_heading margin_bottom=”no-margin” tag=”h3″ tag_marg_bottom=”tag-no-marg” title=”GALLERY”]