Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

NAD Polo Tecnologico IUL: L’inizio di un avventura da Master

Uno spazio sostenibile, affascinante nelle linee pure, geometriche, chiare  dei suoi edifici riqualificati nell’area degli ex Magazzini Generali: M15 Magazzini delle Professioni, questo è il nome di una lungimirante rigenerazione di uno spazio industriale abbandonato a Verona. Progetto architettonico di pura sartoria sociale ma anche di comunicazione culturale dove non poteva che ospitare realtà al passo con i tempi, fiere di essere parte del tessuto veronese ma anche ponte verso il resto dell’Italia e del Mondo.

Ed è qui che trova la sede NAD Nuova  Accademia del Design fin dal 2014.

Destini che si incrociano

È da qui che con il nuovo anno, NAD assumerà il ruolo di Polo Territoriale Tecnologico per i Master universitari, per tutti gli studenti iscritti all’Università Telematica IUL. La Convenzione con Yuni, main partner dell’Università IUL nello sviluppo di Poli Tecnologici Universitari, segna l’inizio di una nuova era rivoluzionaria, nell’erogazione di master nel campo del design, tecnologia e innovazione.

Asse Accademia-Università

NAD, si allinea con il carattere  della città di Verona, promuovendo un dialogo fatto di selezione di  talenti, progetti lavorativi e contatti con realtà imprenditoriali. Attraverso la nomina a polo territoriale tecnologico, inoltre NAD fornirà informazioni sull’Ateneo e sui i master IUL, aiutando lo studente nelle procedure amministrative di iscrizione ed affiancandolo nell’ambito di percorsi di lavoro post laurea.

Inoltre dall’autunno 2024, NAD erogherà anche master Universitari di Design all’avanguardia, i quali saranno disponibili sulle piattaforme e sul sito IULe saranno strutturati con un Corpo Docente d’Eccellenza, formato da esperti del settore ed appassionati, che guideranno gli studenti fornendogli competenze estremamente pratiche.

Il tutto in un ambiente ambiente tecnologicamente Avanzato, con laboratori e risorse di ultima generazione che permetteranno a chi ci sceglierà di stare al passo con le ultime tendenze del settore.

Un successo certificato e riconosciuto a livello internazionale

Alla fine del Master lo studente riceverà dall’Università Telematica IUL una Certificazione Universitaria riconosciuta MUR, valente come titolo di studio accademico valido e rispettato a livello internazionale.

NAD, diventerà così parte della storia formativa dei suo studenti, garantendogli un riconoscimento valente a livello nazionale ed internazionale. Creerà sinergia pura tra il presente e il futuro di ognuno di loro e sarà luogo di formazione didattica ma anche di formazione umana: perché niente si progetta o si costruisce senza anima, coraggio, creatività e volontà.

Leave a comment

Via Santa Teresa 2,
37135 VERONA (VR)

Logo_Cappiello_1

Viale Michelangiolo, 19
50125 FIRENZE (FI)

Patrocinio

Associati

Testi e contenuti sono di esclusiva proprietà di Hdemy Group SRL® P.IVA 04471710238 che si riserva il diritto di modificarli ed aggiornarli.

Privacy Policy
Cookie Policy